domenica 27 ottobre 2013

Se la montagna non va da Maometto...

Antico detto che contestualizzato diventa: "Se le aziende non vanno da Piero, Piero va alle aziende".

Qualche giorno fa si è tenuta la Nacht der Unternehmen (notte delle aziende) che non sarebbe altro che un inconcludente careerday come se ne organizzano anche da noi, con tanti stand e poche persone che ti danno risposte concrete, se non fosse per la brillante peculiarità di poter visitare alcune delle aziende partecipanti grazie a tour organizzati che comprendono bus di andata e ritorno, giro dell'azienda e lauto buffet, e con lauto intendo paninazzi giganti e borra a volontà!!!

E fu così che, giacca e camicia lavate e stirate, ho fatto prima un giro della fiera lasciando qua e là il mio CV (o meglio la candidatura completa che qua comprende obbligatoriamente, oltre al CV anche una lettera di presentazione, copia dei vari certificati conseguiti e, importantissima, una foto in formato particolare), per poi imbarcarmi alla volta di Vaihingen, sobborgo di Stuttgart, e per la precisione della ditta PUZ (!!), abbreviazione di P und Z, attiva nel campo delle simulazioni meccaniche e fluidodinamiche, insomma di quei software che ai tempi dell'uni mi avevano fatto fondere il PC dopo 1 settimana di funzionamento ininterrotto!!

Arrivati in loco dopo circa mezz'ora di viaggio in cui siamo stati "allietati" da una tv locale che non faceva altro che riprendere e intervistare, mentre i tedeschi si buttavano senza troppi complimenti sul buffet, io, anche per paura di sbrodolarmi come il mio solito, passo oltre e intanto studio i presenti. Due subito, a prima vista, mi stanno sul culo: uno è un figlio di papà che ha studiato a Chicago e che infatti è l'unico in giacca e cravatta, l'altro, sempre tedesco, è il classico lecchino che fa domande a raffica, anche senza senso, solo per mettersi in mostra. Aveva perfino il CV rilegato!! ma si può!!!!!???!! Nonostante questo tizio che non la mollava un attimo sono fortunatamente riuscito a scambiare due chiacchiere con la responsabile delle risorse umane. 

Se non richiamano me spero almeno che richiamino il lecchino per mandarlo cortesemente a cagare!

3 commenti:

  1. Areo capisco i paninazzi ma lo borra!!!era un incontro gaio?
    Perche se non ssssssssbaglio volevi dire birra,daltronde la i e vicina alla o. O ipotesi piu accreditata , era proprio birra e non hai parlato con la tipa delle risorse , mi ti sei dilaniato a suon di boccali da buon padano. Mandi tien duro non se sa mai.

    RispondiElimina
  2. La gente vuole sapere8 novembre 2013 alle ore 17:25

    Ma almeno hai tacconato?

    RispondiElimina