sabato 4 gennaio 2014

É lui o non é lui ??

A Natale mi hanno regalato un libro che ripercorre la storia del basket pordenonese dalle origini ad oggi: si intitola "Dalla pallacanestro al basket".
Sfogliandolo mi é caduto l'occhio su questa foto scattata nel `76 (anno del terremoto). É la squadra allievi della Pallacanestro Pordenone in trasferta a Forlí per affrontare le finali nazionali, poi concluse con un onorevolissimo 5th posto. La foto ritrae un giovane Domenico Fantin, quello svaccato in basso al centro, ma anche il primo in alto a sinistra mi sembra un volto noto... la didascalia dice che di cognome fa Pacini... qualcuno mi puó aiutare a risolvere l'enigma?



Pensate che nel libro compare anche mio papá, vincitore nel 1956 con il Don Bosco del campionato provinciale Juniores, che quella volta, visto che Pordenone non era ancora provincia, comprendeva anche tutto il territorio di Udine!

1 commento:

  1. Io non lo riconosco. Ma daltronde di basket non capisco una sega.Pero in alto a destra mi sembra l'ing lup man figl di put di aviano ,famoso pivot (e per questo alto una sega) amico solo tuo ,riconoscibile perche, ga el capelin da mona ,e chi che ga la bareta nessuni ghe la peta. E si e' visto.

    RispondiElimina