mercoledì 5 febbraio 2014

Willkommen bei Mcdonalds!!

Anche se ho da poco superato in scioltezza l'esame di tedesco che certifica che finalmente posso capire e farmi capire dagli altri non sono ancora soddisfatto del livello linguistico raggiunto, e probabilmente neanche i datori di lavoro lo sono visto che le offerte da ingegnere per ora scarseggiano... 

Ho quindi deciso di proseguire gli studi e nel frattempo di mantenermi con qualche lavoro part-time. Il primo nome che mi é venuto in mente é stato Mcdonalds: numerosi locali in centro, paga scarsa ma almeno diritti e doveri precisi e uguali per tutti. Insomma sfruttato ma non proprio schiavo! Un pomeriggio mi decido a fare un giro dei vari ristoranti per vedere se hanno bisogno: entro nel primo e neanche a farlo apposta vedo un annuncio affisso che cercano. Chiedo di parlare con il responsabile e gli mostro il CV: in quel momento mi sono sentito un po' come Kevin Spacey in American Beauty quando cerca un lavoro "con il minimo carico di responsabilitá", non so se avete presente.

Fatto sta che mi viene proposta una giornata di prova. Il locale in questione é all'interno della stazione centrale e la prova é fissata per sabato. Capite bene che non é proprio una situazione ideale per fare una prova... comunque é stata dura ma ce l'ho fatta! Contratto di un anno, divisa d'ordinanza per ora provvisoria visto che i pantaloni sono un po' grandi e la felpa un po' stretta e orario infame dalle 7 del mattino che vuol dire sveglia alle 5e30.

Almeno posso mangiare gratis tutto quello che voglio!! Figata vero?? o no...

3 commenti:

  1. Figata ha accalappiato l'uomo che fara' ti te un proggggggetttttista coi fiocchi , se non hai capito parlo di Ronal McDonald.
    E risaputo che con i schei degli altri costruisce case per i piu bisoggnosi, e ti va di culo anche, con minimo sforzo, non devi neanche fare certificazioni energetiche o calcoli assurdi ,la maggir parte di quelle case le fa in AFRICA. Tegnelo stret se ti andasse male se gia in stazione o torni o ci dormi.il mangiare e gratis.

    RispondiElimina
  2. http://deerwaves.com/news/blake-griffin-dei-los-angeles-clippers-picchia-justin-bieber

    BLAKE GRIFFIN salta come un canguro e picchia tutti!!! S P A Z I A L E!!!

    RispondiElimina