sabato 12 luglio 2014

Aspettando la finale...

Aspettando la finale vi racconto un po' di me. L'ultimo mese e mezzo é stato molto intenso e stimolante. Il lavoro di ricercatore all'istituto Fraunhofer é tanto interessante quanto complesso. Per la precisione lavoro all'Institut für Produktionstechnik und Automatisierung (IPA), dipartimento Oberflächentechnologie, divisione Beschichtigungssystem- und Lackiertechnik, gruppo Nassapplikation, chiaro no?
Le persone con cui ho a che fare maggiormente sono un tedesco piú o meno coetaneo con cui, incredibile a dirsi, faccio volentieri conversazione in pausa pranzo, un altro tedesco piú in lá con gli anni che non capisco assolutamente quando parla ma non tanto perché non capisco le parole quanto il significato! Una volta, ad esempio, mi ha chiesto a bruciapelo come stesse Matteo. Matteo chi? gli ho chiesto io piú volte. Non intendeva Matteo Renzi! ahahah Poi c'é una ragazza spagnola che sta facendo la tesi e con cui ovviamente, come da tradizione, parlo soprattutto di feste e sbronze, e poi 2 cinesi, un dottorando e la mia responsabile, con cui condivido l'ufficio, persona molto disponibile e solare e con cui mi trovo molto bene.
Intanto il processo di tedeschizzazione va avanti. Ho perfino comprato un termos per bere il caffé alla mattina intanto che vado al lavoro. Per il cibo invece ci vorrá un bel po' di tempo in piú.
E domani voi per chi tiferete??


1 commento: